Sicurezza rete informatica – protezione rete aziendale

Sicurezza rete informatica, protezione rete aziendale e dei dati aziendali è ciò che offriamo in modalità outsourcing.

SicurezzaRete fornisce servizi per la verifica dello stato di sicurezza informatica aziendale e per la protezione dei dati aziendali.

Su richiesta ed autorizzazione del cliente, SicurezzaRete e’ in grado di fornire consulenza attraverso un servizio di monitoring e verifica delle vulnerabilità di rete, dei servizi attivi, dei software installati e delle configurazioni attive.

L’analisi dello stato di sicurezza viene completata con la consulenza di esperti sistemisti che analizzano manualmente gli eventuali problemi relativi al livello di protezione delle reti e la sicurezza dei dati aziendali.

A completamento della consulenza vengono proposte soluzioni per innalzare il livello di sicurezza fino a quello richiesto dalle politiche aziendali.

I servizi per il controllo del livello di protezione della sicurezza rete informatica e della protezione dei dati aziendali e lo stato di messa in sicurezza dei server possono essere di diverse tipologie:
– verifica sicurezza rete informatica,
– verifica stato sicurezza server,
– penetration test,
– Security Assessment (SA),
– analisi post intrusione,
– fix delle falle e messa in sicurezza dei server,
– verifica delle configurazioni e aggiornamento sistema operativo per la messa in sicurezza,
– monitoraggio e controllo reti.

I test di verifica potranno essere eseguiti periodicamente o su Vostra richiesta, su server aziendali o su server remoti (fisici o virtuali).

sicurezza rete informatica e dei server linux
Sicurezza rete informatica

Il 98% dei sistemi informatici connessi ad Internet ha almeno un problema di sicurezza della rete informatica e può esporre i dati privati e aziendali a soggetti indesiderati.
Ad esempio possono verificarsi furti di identita’, danneggiamenti, violazione della normativa sulla privacy, violazione di diritti d’autore o brevetti aziendali.

La violazione può inoltre avere come gravi conseguenze: interruzione di servizio, uso abusivo degli apparati e dei server aziendali come spam, phishing, crimini informatici, hacking, cracking.

I problemi di sicurezza informatica possono portare a danni economici e d’immagine oltre a permettere la violazione della privacy dei dati personali e aziendali.

Il vulnerability assessment di SicurezzaRete:
– fornisce una visione “dall’esterno” dei vostri apparati di rete e server;
– controlla gli indirizzo IP da analizzare appartenenti alla tua rete alla ricerca di potenziali vulnerabilità;
– esamina e verifica il livello di sicurezza dei server testando le vulnerabilità conosciute;
– fornisce un report dettagliato con indicato il numero, tipo e gravità delle vulnerabilità.

Se richiesto, i report possono essere referenziati agli archivi standardizzati CVECommon Vulnerabilities and Exposures“, BUGTRAQ “SecurityFocus

Gli interventi di messa in sicurezza sono tesi invece a:
– ripristinare i servizi danneggiati
– ripristinare la sicurezza rete informatica
– impedire nuovi accessi ed usi illegali

CONTATTACI E RICHIEDI UN PREVENTIVO